Compravendita immobiliare in Spagna: i vizi dell'immobile - LIUZZI e LIUZZI Studio Legale Internazionale in Italia e Spagna: assistenza e consulenza legale in ambito civile, penale e tributario

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

Compravendita immobiliare in Spagna: i vizi dell'immobile

Assistenza legale Diritto spagnolo > Diritto immobiliare spagnolo
Compravendita immobiliare in Spagna: problematiche relative ai vizi dell'immobile acquistato.

Molti cittadini italiani si recano in Spagna per acquistare un immobile in una delle sue bellissime città o spiagge (Madrid, Barcelona, Valencia, Ibiza, Mallorca, Formentera, Menorca, Murcia etc.). Decidono di procedere da soli, affidandosi ad agenzie immobiliari spagnole in loco, che tutelano spesso maggiormente il venditore spagnolo rispetto al compratore italiano . Così il compratore italiano si ritrova con le chiavi di un immobile, il cui acquisto ha comportato un notevole esborso di denaro, che in apparenza sembra “perfetto” o da ristrutturare al massimo superficialmente...e che invece all'improvviso mostra il suo lato peggiore e nascosto. Problemi idraulici, elettrici, umidità, mancanza di conformità degli impianti alla normativa  spagnola in vigore, carenza dei requisiti relativi all'abitabilità dei medesimi, tubature rotte e tanto altro.

L'immobile spagnolo perfetto all'improvviso diventa inutilizzabile. L'acquirente italiano magari aveva già organizzato le vacanze da trascorrere nella nuova casa in Spagna, aveva già comprato i biglietti aerei, i mobili, aveva fatto verniciare l'immobile il giorno dopo l'acquisto... e così il sogno di un immobile in Spagna diventa un vero incubo.

In questi casi il cittadino italiano che scopre i suddetti vizi dell'immobile e che ha subito ingenti danni, se la sua situazione possiede i requisiti previsti dalla normativa spagnola, ha diritto di essere risarcito, di domandare la risoluzione del contratto di compravendita  in base alle particolarità di ogni singolo caso.

Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale- Bufete Internacional de Abogados y Economistas presta assistenza  legale a coloro che hanno acquistato un immobile in Spagna e che hanno scoperto vizi occulti nel loro nuovo immobile spagnolo e che da tale compravendita hanno subito danni.

Il Cliente italiano potrà ottenere assistenza in via stragiudiziale oppure in via giudiziale innanzi ai tribunali di tutta la Spagna, senza la necessità di spostarsi dall'Italia se non lo desidera.

A chi invece ancora non ha acquistato un immobile in Spagna, ma desidera comprarlo in tranquillità ma in tempi brevi, lo Studio presta assistenza legale e fiscale completa  affinchè possano completare la compravendita in sicurezza ed in tempi brevi, non si trovino innanzi a “sorprese”,siano tutelati a 360 gradi e possano godere in tranquillità dell'investimento realizzato.


ITALIA
Telefoni                       
Tel.: +39 06 92 95 83 92
       +39 02 87 15 98 07
Assistenza legale e tributaria a
Roma- Milano- Bologna- Torino
Venezia- Firenze-Napoli- Palermo
(ed in tutto il territorio italiano)      


    
         







SPAGNA
Telefoni
Tel.:  + 34 931 84 54 82
         + 34 971 57 67 29
Assistenza legale e fiscale a
Barcellona- Madrid- Palma di Maiorca- Ibiza- Formentera
Minorca- Tenerife- Gran Canaria- Sevilla- Valencia
(ed in tutto il territorio spagnolo)




ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




Torna ai contenuti