La Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione, nella sua sentenza depositata il 20/07/2020 ha enunciato il seguente principio di diritto relativo al mandato d'arresto europeo - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale Italia- Spagna Blog Diritto italiano, Diritto Spagnolo, Diritto UE, Diritto Internazionale - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista Italia- Spagna. Diritto italiano, spagnolo, Internazionale e dell'Unione Europea

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

La Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione, nella sua sentenza depositata il 20/07/2020 ha enunciato il seguente principio di diritto relativo al mandato d'arresto europeo

LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista Italia- Spagna. Diritto italiano, spagnolo, Internazionale e dell'Unione Europea
Pubblicato da in Diritto dell'Unione Europea ·
Tags: cassazioneitaliaspagnamandatoarrestoeuropeo
LIUZZI e LIUZZI
Studio legale e tributario Internazionale
Italia- Spagna

La Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione, nella sua sentenza depositata il 20/07/2020
ha enunciato il seguente principio di diritto relativo al mandato d'arresto europeo:


La nullità del provvedimento applicativo della misura cautelare nei riguardi del destinatario di una richiesta di consegna in forza di un mandato di arresto europeo ovvero l'eventuale perdita di efficacia della misura applicata, non incidono sulla legittimità della decisione favorevole alla consegna, che è da quelle circostanze indipendente, essendo l'applicazione della misura cautelare presupposto non necessario del procedimento di cui alla legge n. 69 del 2005”

*****************************************
2020- Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com

È   vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi o della Dottoressa Yanina Veronica Liuzzi Economista Of Counsel (Dipartimento Internazionale).
Il   contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente   informativo e non costituisce attività di consulenza professionale   legale o tributaria tra professionista e cliente.

*************************************************************************
Per  richiedere consulenza o assistenza legale (in ambito penale o civile) e  fiscale nell'ambito del diritto spagnolo, diritto italiano, diritto  dell'Unione Europea è possibile contattare lo Studio legale  internazionale Liuzzi e Liuzzi premendo qui.

E'  possibile in tale maniera ricevere senza impegno una comunicazione da  parte della segreteria dello Studio con l'indicazione degli onorari  richiesti per la consulenza/assistenza legale.

Para recibir asistencia legal judicial y extrajudicial en Italia y ser asistido en su idioma (en español así como en italiano presione aquí).




ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale
Avvocato - Economista
a Roma, Milano, Firenze, Torino,
Bologna, Napoli, Civitavecchia
e in tutta Italia

Assistenza legale
Avvocato/Abogado italiano-spagnolo
Commercialista/ Economista
a Barcellona, Madrid, Palma di Maiorca, Ibiza,
Valencia, Alicante, Siviglia, Isole Canarie
e in tutta la Spagna

Torna ai contenuti