Agenzia delle Entrate-Provvedimento avente ad oggetto”Disposizioni in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato” - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale Italia- Spagna Blog Diritto italiano, Diritto Spagnolo, Diritto UE, Diritto Internazionale - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista Italia- Spagna. Avvocato italiano e Abogado spagnolo Viviana Fiorella Liuzzi- Economista Yanina Veronica Liuzzi of Counsel

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

Agenzia delle Entrate-Provvedimento avente ad oggetto”Disposizioni in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato”

LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista Italia- Spagna. Avvocato italiano e Abogado spagnolo Viviana Fiorella Liuzzi- Economista Yanina Veronica Liuzzi of Counsel
Pubblicato da in News da Liuzzi e Liuzzi Studio legale e tributario Internazionale Italia- Spagna ·
Tags: dirittotributarioitalianoagenziaentrate2021accessodocumentaleibanagenziaentratetesoreriatabella
  
LIUZZI e LIUZZI
                                             Studio legale e tributario Internazionale
                                                                  Italia- Spagna
 Diritto Tributario italiano- Derecho tributario italiano
06/04/2021
Agenzia delle Entrate-Provvedimento avente ad oggetto”Disposizioni in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato”

  Si ritiene opportuno porre all'attenzione dei cittadini che  il Direttore dell'Agenzia delle Entrate in data 04/08/2020 ha firmato il provvedimento avente ad oggetto le “Disposizioni in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato” il quale disciplina i criteri e le modalità per l’esercizio, presso l’Agenzia delle Entrate italiana, del diritto di accesso documentale, di accesso civico semplice e di accesso civico generalizzato.

In tale provvedimento si evidenzia che l'accesso si esercita con riguardo ai dati e ai documenti formati o detenuti dall'Agenzia al momento della richiesta.

In riferimento all'accesso documentale in tale provvedimento è stato disposto che l'esame dei documenti è gratuito fatto salvo il rimborso dei costi di riproduzione, ricerca e visura secondo gli importi indicati nella Tabella allegata a tale provvedimento che si riporta di seguito:


Il pagamento di tali spese potrà essere effettuato, come indicato dall'Agenzia delle Entrate,  sul conto di tesoreria dell’Agenzia , presso Banca d’Italia indicando il seguente codice IBAN “IT59R0100003228000000000621” e come causale: “241 – Somme riversate per accesso agli atti” -
Importante: Si consiglia comunque di verificare attentamente l'IBAN (che abbiamo indicato in questa sede solo a titolo informativo) presso il sito dell'Agenzia delle Entrate prima di procedere ad emissione di bonifico.

Attenzione: E' importante verificare, in sede di accesso documentale, la corretta applicazione degli importi ed evidenziare all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate che è stato emanato il provvedimento di cui sopra in data 04/08/2020, perchè è stato riscontrato di recente un caso  in cui l'ufficio territoriale competente invece di applicare gli importi indicati nella tabella di cui sopra ha indicato al contribuente  per errore importi da pagare maggiori e diversi.




Liuzzi e Liuzzi brinda asesoramiento y asistencia extrajudicial (por ejemplo antes cualquier sede  de la Agencia Tributaria italiana “Agenzia delle Entrate”) y judicial en toda Italia en el ámbito del derecho tributario italiano, en español, italiano, inglés, francés y alemán.

*********************************************************
2021- Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com

È   vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi
Il   contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente   informativo e non costituisce attività di consulenza professionale   legale o tributaria tra professionista e cliente.

*************************************************************************





Italia- Spagna
-2021-
Italia- España
Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea
Diritto civile, penale, tributario, amministrativo

Consulenza e assistenza legale e tributaria alle imprese e ai privati
in Italia, Spagna e del resto del mondo


ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale, tributaria e fiscale
Avvocato - Abogado-  Economista
a Roma, Milano, Firenze,
Bologna, Napoli, Civitavecchia
e in tutta Italia

Assistenza legale, tributaria e fiscale
Avvocato/Abogado italiano-spagnolo
Economistas
a Madrid,  Barcellona, Palma di Maiorca, Ibiza,
Valencia, Alicante, Siviglia, Isole Canarie
e in tutta la Spagna


Torna ai contenuti