SPAGNA: Le vittime di violenza di genere possono evitare un seggio elettorale se è presente in loco l'aggressore o l'indagato del reato di violenza di genere.
Pubblicato da Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale: civile, penale, tributario in Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea · Domenica 25 Mar 2018
Tags: violenza, genere, spagna, catalogna, barcellona
Tags: violenza, genere, spagna, catalogna, barcellona
LIUZZI e LIUZZI- Studio legale e tributario Internazionale in Italia e in Spagna
A stabilirlo è stata la “Junta electoral central” con le cosiddette “instrucciones” 01/2018 e si tratta in generale di una misura che è stata stabilita valida per tutte le vittime di violenze in genere per le quali è stato stabilito contro l'aggressore un ordine di allontanamento.
Prima di questa data le vittime di violenza di genere erano spesso costrette ad esprimere il loro voto presso lo stesso seggio elettorale del loro agressore (o presunto tale), rendendole particolarmente fragili e vulnerabili.
La Junta electoral central ha invece chiarito che le vittime di violenza devono ricevere l'appoggio, la cooperazione di tutte le istituzioni pubbliche.
**********************************
Se ha bisogno di un avvocato italiano in Spagna specializzato nel diritto spagnolo in ambito civile, penale, tributario o di un dottore commercialista in Spagna contatti Liuzzi e Liuzzi Studio legale e tributario internazionale.
Per ricevere la consulenza ed assistenza legale in merito a contenziosi giudiziali o stragiudiziali o a reati comessi nel territorio spagnolo prema qui.
Copyright Studio Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com
È vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi.
Il contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente informativo e non costituisce attività di consulenza professionale legale o tributaria tra professionista e cliente