Commette un reato in Spagna chi induce un minore o persona disabile ad abbandonare il proprio domicilio o residenza?
Pubblicato da Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale: civile, penale, tributario in Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea · Giovedì 20 Dic 2018
Commette un reato in Spagna chi induce un minore o persona disabile ad abbandonare il proprio domicilio o residenza?
Si, in Spagna si può configurare un reato cosí come previsto dall'articolo 224 comma 1 del Codice penale spagnolo che indica che <<colui che induce un minore o una persona disabile e bisognosa di protezione speciale ad abbandonare il domicilio familiare oppure il luogo dove risiede su approvazioe dei suoi genitori tutori (...).
Si parla in spagnolo di “inducción a un menor o a un incapaz a que abandone su domicilio...".
La pena prevista è la reclusione da 6 mesi a 2 anni.
Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com
È vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi.
Il contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente informativo e non costituisce attività di consulenza professionale legale o tributaria tra professionista e cliente
*************************************************************************
Per richiedere consulenza o assistenza legale (in ambito penale o civile) e fiscale nell'ambito del diritto spagnolo, diritto italiano, diritto dell'Unione Europea è possibile contattare lo Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi premendo qui.
E' possibile in tale maniera ricevere senza impegno una comunicazione da parte della segreteria dello Studio con l'indicazione degli onorari richiesti per la consulenza/assistenza legale.
Para recibir asistencia legal judicial y extrajudicial en Italia y ser asistido en su idioma (en español así como en italiano presione aquí).