Il mondo dei distributori automatici in Spagna: evoluzione e normativa spagnola sulle vending machines - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale Italia- Spagna Blog Diritto italiano, Diritto Spagnolo, Diritto UE, Diritto Internazionale - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista, Economista a Roma,Milano,Barcellona,Madrid,Ibiza,Valencia,Palma e resto del territorio spagnolo e italiano

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

Il mondo dei distributori automatici in Spagna: evoluzione e normativa spagnola sulle vending machines

LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista, Economista a Roma,Milano,Barcellona,Madrid,Ibiza,Valencia,Palma e resto del territorio spagnolo e italiano
Pubblicato da in Diritto spagnolo ·
Tags: Normatividistributoriautomaticispagnanormativavendingmachinespagnastudiolegaleinspagna
LIUZZI e LIUZZI- Studio legale e tributario Internazionale in Italia e in Spagna

Brevi cenni sulla normativa relativa alla vendita
tramite distributori automatici (Vending Machine) in Spagna
  

Il mondo dei distributori automatici (in Italia, in Spagna e nel resto del mondo) è molto più ampio, variegato, tecnologico, innovativo  di quanto possa immaginare chi non è a contatto diretto con questa importante realtà commerciale internazionale.

La Spagna nell'ambito delle vending machines non resta di certo indietro nel tempo e pertanto ai distributori automatici di snack, alimenti, bibite calde e fredde, “tabaco” ossia di sigarette, si sono aggiunti gradualmente quelli di pietanze calde, zuppe solubili, fiori e molti prodotti definiti col termine inglese di “non food” quali ad esempio articoli del settore elettronica come caricabatterie, smartphones e molto altro.

In base a quanto disposto dalla specifica normativa spagnola regolatrice della materia, si definisce “vendita automatica” (vendita tramite distributori automatici) la forma di distribuzione al dettaglio mediante la quale si pone a disposizione del consumatore il  prodotto oppure il servizio affinchè possa acquistarlo mediante l'azionamento di qualsiasi tipo di meccanismo e previo pagamento dell'importo dovuto.

I diversi modelli di macchine destinate alla cosiddetta “vendita automatica” in Spagna (ossia vendita tramite distributori automatici) dovranno rispettare la normativa tecnica corrispondente e, al fine della tutela dei consumatori, è necessario che in esse si indichi chiaramente l'informazione relativa al prodotto ed al venditore che lo offre (il tipo di prodotto offerto, il prezzo, l'identità dell'offerente nonché l'indicazione di un indirizzo ed un numero di telefono per reclami) e le prescritte informazioni relative alla macchina (distributore automatico) che fornisce il prodotto.

Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale- Bufete Internacional de Abogados y Economistas presta assistenza legale, fiscale e tributaria completa a coloro che desiderano vendere in Spagna prodotti o servizi mediante distributori automatici.

**************************************************************************
Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com
È  vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato internazionale Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi o della Dott.ssa Yanina Veronica Liuzzi, Economista internazionale.
Il  contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente  informativo e non costituisce attività di consulenza professionale  legale o tributaria tra professionista e cliente




ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




Torna ai contenuti