Fiscalità agevolata nelle Isole Canarie
Pubblicato da Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale: civile, penale, tributario in Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea · Domenica 14 Gen 2018
Tags: fiscalità, canarie, agevolazioni, società, alle, canarie
Tags: fiscalità, canarie, agevolazioni, società, alle, canarie
LIUZZI e LIUZZI- Studio legale e tributario Internazionale in Italia e in Spagna
Le isole Canarie godono della fiscalità più bassa dell'area Euro: imposta sulle società del 4%
Il regime economico e fiscale delle isole canarie (REF) volto a promuovere lo sviluppo economico e sociale dell'arcipelago, ha avuto da sempre tale obiettivo ed è per questa ragione che si è distinto da quello del resto del Regno di Spagna.
Le prime esenzioni fiscali furono stabilite addirittura nel 1852 quando fu approvata la cosiddetta “Legge dei porti franchi di Bravo Murillo”.
Attualmente questo regime speciale è garantito tanto dalla Costituzione spagnola quanto dallo Statuto dell'Autonomia cosí come dal Trattato del'Unione Europea.
Le società che si stabiliscono presso le Isole Canarie e che investono utilizzando i propri benefici ottengono una riduzione del 90% della base imponibile.
Copyright Studio Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com
È vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi.
Il contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente informativo e non costituisce attività di consulenza professionale legale o tributaria tra professionista e cliente