Procedimento penale in Spagna "abbandonato" o "dimenticato" da cittadini italiani all'estero - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista, Economista a Roma,Milano,Barcellona,Madrid,Ibiza,Valencia,Palma e resto del territorio spagnolo e italiano

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

Procedimento penale in Spagna "abbandonato" o "dimenticato" da cittadini italiani all'estero

    
PROCEDIMENTI PENALI IN SPAGNA
“DIMENTICATI”
O “ABBANDONATI” DAL CLIENTE

Molti Clienti arrivano nel nostro Studio, Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale, dopo aver scoperto, mediante una visura del casellario penale, di essere stati condannati in Spagna per un reato commesso mesi o anni prima.

Sono sorpresi, sbalorditi...pensavano che quel reato che sono stato accusati di aver commesso tanti anni fa (accusa che spesso essi  ritengono  essere “di poco conto”) durante una vacanza a Ibiza, a Valencia, a Formentera, a Madrid o a Barcellona per esempio....sia rimasto “nel dimenticatoio” del Tribunale spagnolo di turno.

C'è chi è stato accusato di aver commesso un furto in un supermercato spagnolo... o di aver posto in essere  il reato di lesioni litigando  con qualcuno in discoteca in Spagna...e pensa che nonostante  sia stato fermato dalla Polizia spagnola (Guardia Civil, Policía) ed identificato..quelle accuse fossero di poco conto oppure infondate e quindi ciò sia rimasto nel nulla. Errore gravissimo.

E anche se la Guardia Civil o la Policía Nacional gli permette di tornare a casa in Italia ció non vuol dire che tutto sia finito nel nulla. Anzi.

E non verificare la propria situazione presso il tribunale spagnolo è un grave errore...perchè la persona può scoprire un giorno all'improvviso che è stato celebrato un processo, che c'è stata una condanna...e che tale condanna è visibile nel casellario di tutti i Paesi dell'unione Europea.
Scopre così chi è stato accusato di aver  commesso un reato che riteneva essere di poco conto (un reato è sempre un reato) che non può partecipare ad un concorso pubblico in Italia oppure essere assunto in qualità di lavoratore dipendente perchè se dovrà esibire un certificato del casellario in esso apparirà una condanna...la cui esistenza l'autore del reato ignorava...ma che esiste.

Il nostro Studio (Liuzzi e Liuzzi Studio legale internazionale) interviene in questi casi per verificare il fascicolo del processo celebrato in Spagna all'insaputa del Cliente (oppure senza la presenza del Cliente che non ha voluto partecipare nel processo) e vedere se sono stati rispettati realmente i Suoi diritti, se tutto è stato realizzato correttamente, se ci sono i presupposti per l'impugnazione della sentenza del tribunale spagnolo una riabilitazione o cancellazione dei suoi precedenti penali ai sensi della normativa spagnola al fine di prestare al  Cliente la miglior assistenza legale mediante l'applicazione del diritto spagnolo, internazionale e dell'Unione Europea.

Per evitare di trovarsi con “brutte sorprese” chi sa di essere stato accusato di aver commesso un reato in Spagna ma non ha più saputo come si è concluso il tutto, dovrebbe verificare e seguire con attenzione il suo caso, anche se è già tornato in Italia.

Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale presta assistenza ai clienti accusati di aver commesso un reato in Spagna e che non sanno più nulla del procedimento penale iniziato, per verificare lo stato dell'accusa, la situazione del processo e permette ai propri clienti, ovunque si trovino nel Mondo, di avere inoltre la miglior assistenza giudiziale nell'ambito del diritto penale spagnolo innanzi ai tribunali di tutta la Spagna.
SPAGNA
Telefoni
Tel.:  + 34 931 84 54 82
         + 34 971 57 67 29
        +34  91 14 30 079
Assistenza legale e fiscale a
Barcellona- Madrid- Palma di Maiorca- Ibiza- Formentera
Minorca- Tenerife- Gran Canaria- Sevilla- Valencia
(ed in tutto il territorio spagnolo)




ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




ITALIA
Telefoni                       
Tel.: +39 06 92 95 83 92
       +39 02 87 15 98 07
       +39 011 188 36 708
Assistenza legale e tributaria a
Roma- Milano- Bologna- Torino
Venezia- Firenze-Napoli- Palermo
(ed in tutto il territorio italiano)      




ITALIA
Telefoni                       
Tel.: +39 06 92 95 83 92
       +39 02 87 15 98 07
       +39 011 188 36 708
Assistenza legale e tributaria a
Roma- Milano- Bologna- Torino
Venezia- Firenze-Napoli- Palermo
(ed in tutto il territorio italiano)      




Torna ai contenuti