Il contratto di distribuzione in Spagna- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario internazionali in Spagna e Italia- Assistenza legale e fiscale - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista Italia- Spagna. Diritto italiano, spagnolo, Internazionale e dell'Unione Europea

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

Il contratto di distribuzione in Spagna- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario internazionali in Spagna e Italia- Assistenza legale e fiscale

  
  Il contratto di distribuzione in Spagna

Il contratto di distribuzione in Spagna (come accade anche in Italia) non è un contratto “tipico” ma “atipico” ed è stata affidata alla dottrina e alla giurisprudenza l'inquadramento e la definizione del medesimo.

Cosí la Giurisprudenza dei tribunali spagnoli ha stabilito  che i contratti di concessione o distribuzione in Spagna, a causa della loro natura atipica, possono assumere diverse forme, benchè abbiano una base comune costituita dalla mutua collaborazione tra concedente e concessionario al fine della collocazione sul mercato di un prodotto o di un servizio di un determinato marchio o segno distintivo.

Tali contratti a volte includono un patto di esclusiva ed una durata indeterminata oppure una durata limitata e a volte si presentano semplicemente come rapporti contrattuali a tempo indeterminato.

Il contratto di distribuzione in Spagna è stato definito inoltre come un contratto commerciale atipico, di collaborazione tra imprenditori e privo di una regolamentazione legale, per cui le parti potranno stabilirne liberamente il regime legale applicabile e, per gli aspetti non regolati dall'autonomia delle parti, si dovrà fare riferimento a quanto stabilito dal Codice civile spagnolo (Código Civil) e dal Codice del Commercio spagnolo (Código del Comercio), dalla normativa spagnola relativa al contratto di agenzia che sia applicabile per analogia.

Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale- Bufete Internacional de Abogados y Economistas presta consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale nell'ambito delle controversie internazionali relative ai contratti di distribuzione stipulati tra imprese aventi sede rispettivamente in Italia e in Spagna.

L'assistenza giudiziale è prestata innanzi ai competenti tribunali in Italia e in Spagna in forma diretta e senza intermediari. Il Cliente dello Studio che desidera essere assistito da un avvocato (abogado) spagnolo  e anche da un avvocato italiano ha la possibilità di ricevere consulenza e assistenza legale nell'ambito del diritto commerciale spagnolo, internazionale, diritto internazionale e dell'Unione Europea in italiano , spagnolo, inglese, francese e tedesco.

Compili il seguente formulario per contattare "Liuzzi e Liuzzi" Studio Legale Internazionale in Italia e Spagna- Assistenza in Italiano, Spagnolo, Inglese, Francese












Italiano
Español
English
Français
Deutsch



Tip

Nego il consenso
Tip

Se ha bisogno di consulenza e assistenza legale in Spagna e/o Italia richieda in primo luogo un appuntamento con i profesisonisti di Studio nella lingua che desidera. Riceverà SENZA IMPEGNO un preventivo indicandoLe gli onorari per un appuntamento.
ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale
Avvocato - Economista
a Roma, Milano, Firenze, Torino,
Bologna, Napoli, Civitavecchia
e in tutta Italia

Assistenza legale
Avvocato/Abogado italiano-spagnolo
Commercialista/ Economista
a Barcellona, Madrid, Palma di Maiorca, Ibiza,
Valencia, Alicante, Siviglia, Isole Canarie
e in tutta la Spagna

Torna ai contenuti