Spagna- Violazione dell' ordine generale di isolamento dovuto all'epidemia Coronavirus. - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale Italia- Spagna Blog Diritto italiano, Diritto Spagnolo, Diritto UE, Diritto Internazionale - LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista, Economista a Roma,Milano,Barcellona,Madrid,Ibiza,Valencia,Palma e resto del territorio spagnolo e italiano

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

Spagna- Violazione dell' ordine generale di isolamento dovuto all'epidemia Coronavirus.

LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista, Economista a Roma,Milano,Barcellona,Madrid,Ibiza,Valencia,Palma e resto del territorio spagnolo e italiano
Pubblicato da in Diritto spagnolo ·
Tags: violazioneordineisolamentoinspagnaisolecanariereatopenadelitolesioneslevesnromativaspagnola
  

Diritto spagnolo- Emergenza Coronavirus (COVID-19)
Spagna- Violazione dell' ordine generale di isolamento dovuto all'epidemia Coronavirus.
Due persone condannate a Tenerife

Come si evince da quanto riportato dal C.G.P.J. Spagnolo, presso il “Juzgado de Instrucción” numero 2 di Santa Cruz de Tenerife il 18/03/2020 sono stati celebrati due “Juicios Rápidos” in relazione a due persone che avevano violato senza alcuna giustificazione le misure di isolamento imposte dal Governo spagnolo al fine di evitare la diffusione  del Coronavirus.

Uno dei casi si riferisce in particolare  ad una persona che il 17 marzo è stata fermata sulla strada  mentre camminava senza uno scopo preciso e che non ha spiegato se fosse in circolazione in relazione a circostanze ammesse dalle legge o lo stesse facendo in violazione di legge. Tale persona si è inoltre rifiutata di fornire le proprie generalità agli agenti spagnoli che lo hanno fermato e da lí ne è nata una discussione con i medesimi, che ha avuto come conseguenza l'aggressione da parte di tale soggetto nei confronti della polizia spagnola. Davanti al Giudice la persona fermata ha confessato di aver commesso i fatti descritti dalla Polizia spagnola ed è stata condannata, alla pena ridotta (avendo confessato i fatti) della multa di 4 mesi (in riferimento alla quale è stata prevista la rata giornaliera di Euro 3) per aver commesso il delitto di “desobediencia y resistencia a la autoridad” e alla pena di 20 giorni di multa per ciascuno dei due delitti di lesioni lievi - lesiones leves commessi nei confronti dei due agenti spagnoli che lo avevano fermato.  Tale persona dovrà altresì risarcire i due agenti vittime dell'aggressione.  

Liuzzi e Liuzzi Studio legale e tributario Internazionale- Bufete Internacional de Abogados y Economistas presta consulenza e assistenza innanzi ai tribunali di tutta la Spagna, nell'ambito del diritto penale spagnolo, internazionale e dell'Unione Europea in lingua italiana, spagnola, inglese, francese e tedesca.
Garantisce altresì ai propri clienti ovunque si trovino nel Mondo, sin dalla sua fondazione, la possibilità di poter ricevere consulenze in videoconferenza senza che si debbano recare presso una delle sedi dello Studio.

******************************************
2020- Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com

È  vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato  Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi.
Il  contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente  informativo e non costituisce attività di consulenza professionale  legale o tributaria tra professionista e cliente.

*************************************************************************
Per richiedere consulenza o assistenza legale (in ambito penale o civile) e fiscale nell'ambito del diritto spagnolo, diritto italiano, diritto dell'Unione Europea è possibile contattare lo Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi premendo qui.

E' possibile in tale maniera ricevere senza impegno una comunicazione da parte della segreteria dello Studio con l'indicazione degli onorari richiesti per la consulenza/assistenza legale.

Para recibir asistencia legal judicial y extrajudicial en Italia y ser asistido en su idioma (en español así como en italiano presione aquí).





ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale in Spagna e Italia- LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale
Assistenza legale
Avvocato - Economista
a Roma, Milano, Firenze, Torino,
Bologna, Napoli, Civitavecchia
e in tutta Italia

Assistenza legale
Avvocato/Abogado italiano-spagnolo
Commercialista/ Economista
a Barcellona, Madrid, Palma di Maiorca, Ibiza,
Valencia, Alicante, Siviglia, Isole Canarie
e in tutta la Spagna

Torna ai contenuti