L'Apostille - Blog giuridico ed economico Italiano, Spagnolo ed Internazionale- Il blog dello Studio legale internazionale LIUZZI e LIUZZI - LIUZZI e LIUZZI Studio Legale Internazionale in Italia e Spagna: assistenza e consulenza legale in ambito civile, penale e tributario

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

L'Apostille

LIUZZI e LIUZZI Studio Legale Internazionale in Italia e Spagna: assistenza e consulenza legale in ambito civile, penale e tributario
Pubblicato da in Diritto Internazionale ·
Tags: apostillecosaè
  L'”Apostille” o “Postilla”

  La Convenzione sottoscritta all'Aia il 5 ottobre del 1961 ha comportato la soppressione, tra gli Stati firmatari,  della legalizzazione diplomatica o consolare degli atti pubblici o consolari.

  Detta Convenzione si applica agli atti pubblici che sono stati redatti sul territorio di uno Stato contraente e che devono essere prodotti sul territorio di un altro Stato contraente.

L'Apostille o postilla è l'unica formalità richiesta tra gli stati firmatari per attestare la l'autenticità della firma, il titolo in virtù del quale il firmatario ha agito e, dove sia necessario,l'autenticità del sigillo o del bollo di cui l'atto è munito.

   L'Apostille o postilla viene richiesta per esempio quando si deve presentare all'estero, in uno degli Stati firmatari della Convenzione,  un certificato del casellario emesso in Italia oppure in Spagna. In tal caso l'Apostille attesterà l'autenticità della firma del funzionario che ha emesso detto certificato.  




ITALIA
Telefoni                       
Tel.: +39 06 92 95 83 92
       +39 02 87 15 98 07
Assistenza legale e tributaria a
Roma- Milano- Bologna- Torino
Venezia- Firenze-Napoli- Palermo
(ed in tutto il territorio italiano)      


    
         







SPAGNA
Telefoni
Tel.:  + 34 931 84 54 82
         + 34 971 57 67 29
Assistenza legale e fiscale a
Barcellona- Madrid- Palma di Maiorca- Ibiza- Formentera
Minorca- Tenerife- Gran Canaria- Sevilla- Valencia
(ed in tutto il territorio spagnolo)




ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      




Torna ai contenuti