Spagna- Regime sanzionatoriorelativo alla violazione di quanto disposto dal Real Decreto del 14 Marzo relativo allo Stato di allarme

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

Spagna- Regime sanzionatoriorelativo alla violazione di quanto disposto dal Real Decreto del 14 Marzo relativo allo Stato di allarme

LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista Italia- Spagna. Avvocato Cassazionista in Italia e Abogado in Spagna dal 2006 Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio
  

Spagna- Regime sanzionatorio relativo alla violazione di quanto disposto
dal Real Decreto del 14 marzo relativo allo Stato di allarme
dichiarato in relazione al COVID-19.

Il Ministero dell'Interno Spagnolo il 15 marzo scorso ha emanato un'ordine mediante il quale sono stata stabiliti i criteri di azione per le Forze e Corpi di Sicurezza in relazione al Reale decreto del 14 marzo, mediante il quale è stato dichiarato lo stato di allarme per la gestione della situazione di crisi sanitaria causata dal COVID-19 di cui alla nostra pubblicazione sul BLOG di Liuzzi e Liuzzi che potete leggere premendo qui  
Nella suddetta disposizione esiste un apposito paragrafo relativo al regime sanzionatorio da applicare in Spagna in relazione alla violazione di quanto disposto dal Reale Decreto sopra citato.

Si rileva in tale paragrafo que la cittadinanza ha il dovere civico di collaborare e non ostacolare il lavoro degli agenti delle autorità nell'esercizio delle loro funzioni e che, in conformità a quanto stabilito dalla Legge Organica 4/1981 e dal suddetto Real Decreto del 14 marzo, l'inadempimento oppure la resistenza agli ordini dell'Autorità competente sarà punito in conformità a quanto previsto dalla legge.

In tale atto del Ministero dell'Interno spagnolo si rileva che l'inadempimento o la resistenza agli ordini dell'Autorità competente possono essere costitutivi di un delitto di attentato nei confronti dell'autorità, dei suoi agenti e dei funzionari pubblici e dei delitti di resistenza e disobbedienza di cui al Codice penale spagnolo. Si evidenzia altresì che la legge spagnola “Ley Organica 4/2015” di protezione della sicurezza della cittadinanza qualifica quale “infrazione grave”, la disobbedienza oppure la resistenza all'autorità o ai suoi agenti nell'esercizio delle loro funzioni, quando non siano costitutivi di un delitto, e il rifiuto di farsi identificare su richiesta dell'autorità o dei suoi agenti oppure l'indicazione di generalità false  oppure non esatte nella fase di identificazione.

Liuzzi e Liuzzi Studio legale e tributario Internazionale- Bufete Internacional de Abogados y Economistas  presta assistenza e consulenza nell'ambito del diritto penale spagnolo  e internazionale innanzi ai Tribunali/Juzgados  di tutta la Spagna.

I Clienti dello Studio possono ricevere assistenza nell'ambito del diritto spagnolo, in lingua italiana, spagnola, inglese, francese e tedesca.

E' possibile ricevere consulenza legale  in videoconferenza da qualunque parte del Mondo, anche in via d'urgenza senza dovesi recare presso una delle sedi di Liuzzi e Liuzzi Studio legale e tributario Internazionale- Bufete Internacional de Abogados y Economistas.

******************************************
2020- Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com

È  vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato  Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi.
Il  contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente  informativo e non costituisce attività di consulenza professionale  legale o tributaria tra professionista e cliente.

*************************************************************************
Per richiedere consulenza o assistenza legale (in ambito penale o civile) e fiscale nell'ambito del diritto spagnolo, diritto italiano, diritto dell'Unione Europea è possibile contattare lo Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi premendo qui.

E' possibile in tale maniera ricevere senza impegno una comunicazione da parte della segreteria dello Studio con l'indicazione degli onorari richiesti per la consulenza/assistenza legale.

Para recibir asistencia legal judicial y extrajudicial en Italia y ser asistido en su idioma (en español así como en italiano presione aquí).




Italia- España
-2024-
Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea
Diritto civile, penale, tributario, amministrativo

Consulenza e assistenza legale e tributaria alle imprese e ai privati
in Italia, Spagna e del resto del mondo



ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      





Assistenza legale, tributaria e fiscale
Avvocato - Abogado-  Economista
a Barcellona, Madrid, Palma, Ibiza, Valencia, Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Civitavecchia e in tutta Italia e in tutta la Spagna e nel resto del mondo nell'ambito del Diritto italiano, spagnolo e internazionale



Assistenza legale, tributaria e fiscale
Diritto italiano, Diritto spagnolo,
Diritto dell'Unione Europea,
Diritto internazionale
Penale, Civile, Amministrativo, Tributario
Patrocinio dinanzi tutti i tribunali spagnoli (anche il Tribunal Supremo),
italiani (anche la Corte di Cassazione) e le Corti Europee



2024 All rights reserved Liuzzi e Liuzzi
Studio legale e tributario Internazionale- Bufete Internacional de abogados y economistas
(Italia- Spagna)
Avvocato Cassazionista (Italia) e Abogada (Spagna)
Titolare

 Economista e Giurista/ Consulente legale
Of Counsel

Altri Dipartimenti dello Studio

2024 All rights reserved Liuzzi e Liuzzi


Assistenza legale, tributaria e fiscale
Diritto italiano, Diritto spagnolo,
Diritto dell'Unione Europea,
Diritto internazionale
Penale, Civile, Amministrativo, Tributario
Patrocinio dinanzi tutti i tribunali spagnoli (anche il Tribunal Supremo),
italiani (anche la Corte di Cassazione) e le Corti Europee



Torna ai contenuti