09/09/2022- A cura dell'avvocato Cassazionista Viviana Fiorella Liuzzi

MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
MENU
Vai ai contenuti

09/09/2022- A cura dell'avvocato Cassazionista Viviana Fiorella Liuzzi

LIUZZI e LIUZZI Studio legale e tributario Internazionale in Italia e Spagna. Avvocato, Dottore Commercialista Italia- Spagna. Avvocato Cassazionista in Italia e Abogado in Spagna dal 2006 Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio
[Per leggere l'intera pubblicazione proseguire dopo l'anteprima dell'immagine che potrà vedersi  in modo completo di seguito]
  LIUZZI e LIUZZI
Studio legale e tributario internazionale

SEGNALAZIONE COMUNE DI ROMA- MUNICIPIO XV

Ritengo opportuno segnalare quanto accadutomi di recente, perchè potrebbe essere accaduto anche ad altri cittadini.
In data 9 agosto mi è stata inviata da parte dell'indirizzo protocollo.municipioroma15@pec.comune.roma.it il messaggio che potete vedere nella foto che riporto di seguito.



XV MUNICIPIO COMUNE DI ROMA

Il documento allegato, che riporta in calce la dicitura “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO URP” Andrea Manocchio ed in cui risulta, sempre in calce, la scritta, sbarrata, IL RESPONSABILE URP CLAUDIA AZZARA” indica nell'oggetto “Risposta alla richiesta di accesso atti amministrativi prot. CU/53952 del 10/06/2022.

Ho verificato tra le istanze inviate al Comune di Roma e al Municipio XV ed i numeri di protocollo  trasmessi dai medesimi e ho constatato che non avevo inviato alcuna istanza di accesso in data 10/06/2022 e non mi risultava che il Municipio XV avesse protocollato la mia istanza con il prot. CU/53952 del 10 06 2022.

Inoltre nella comunicazione risultava indicato un indirizzo di posta elettronica “ LD.MUN15.INT@COMUNE.ROMA.IT” a cui avrei dovuto inviare copia di un pagamento, diverso da quello ufficiale risultante dal sito del Comune di Roma (se prestate attenzione rispetto a quello ufficiale l'indirizzo indicatomi riportava l'estensione “.int”.)

Anche in data 16 agosto del 2022 ho ricevuto una comunicazione anomala.
Mi è stato inviato da parte dell'indirizzo protocollo.municipioroma15@pec.comune.roma.it un messaggio privo di indicazione del nominativo dell'autore del medesimo e del responsabile del procedimento, e che indicava nel corpo “Si trasmette in allegato pagamento da effettuare relativo alla richiesta di atti del 5/8/2022 prot. 72878”

Anche in questo caso ho verificato tra le istanze inviate al Comune di Roma e al Municipio XV (il cui contenuto pubblicherò prossimamente)ed i numeri di protocollo trasmessi dai medesimi e non mi risultava che io avessi mai inviato alcuna istanza di accesso in data 05/08/2022 e non mi risultava che i medesimi avessero protocollato alcuna mia istanza con il prot. 72878 del 05/08/2022.

Ho provveduto quindi in data 5 settembre del 2022 ad inviare due comunicazioni tramite PEC (una relativa ad ogni messaggio ricevuto) al Comune di Roma, alla Prefettura di Roma, al Gabinetto del Sindaco Gualtieri, al Segretariato del Comune di Roma, al Municipio XV ed una di esse anche al Direttore del Municipio XV Claudio Saccotelli.

  
In tali comunicazioni ho segnalato quanto sopra esposto e, molto preoccupata, ho evidenziato:

“ Alla luce dei reati informatici e di sostituzione di persona che ho subito di recente e che ho denunciato, sono molto preoccupata perché a questo punto non so se la comunicazione che ho ricevuto, alla luce delle anomalie sopra indicate sia reale e ascrivibile al Vostro Municipio oppure se siete vittime di cybercrimine. Se non è cosí allora vuol dire che qualcuno Vi ha inviato un'istanza di accesso agli atti sostituendosi alla mia persona e quindi devo provvedere a presentare una denuncia contro ignoti immediatamente.
Verificherò se anche altri cittadini stanno ricevendo queste comunicazioni anomale, ma nel frattempo rimango in attesa urgente di Vostri chiarimenti in merito.”

In data 6 settembre del 2022 è stato inviato all'indirizzo di posta elettronica ordinaria info@studioliuzzieliuzzi.com , che non è il mio indirizzo personale, ma quello di Studio e che non avevo indicato in alcuna comunicazione, e che quindi il mittente avrà trovato, dopo aver effettuato una ricerca telematica,
sul sito internet del mio Studio, un messaggio ancora una volta estremamente anomalo, privo dell'indicazione del nominativo dell'autore.

Tale messaggio è stato inviato dall'indirizzo di posta elettronica ordinaria ld.mun15.int@comune.roma.it che, come già segnalato è diverso  da quello ufficiale risultante dal sito del Comune di Roma e che non esiste proprio sul sito del Comune di Roma.

In tale comunicazione continuano ad essere indicate informazioni non conformi in alcun modo al vero, continuano ad essere indicati numeri di protocollo non conformi ad alcun numero di protocollo relativo alle mie istanze depositate in precedenza.

In quest'ultima  comunicazione inviatami è stato persino riportato un ulteriore numero di protocollo relativo ad una mia presunta istanza ancora diverso da quelli precedenti e anch'esso non corrispondente né al numero né alla data di alcuna mia precedente istanza.

Alla luce di quanto sopra invito chiunque si trovi a leggere questa pubblicazione a verificare con attenzione
le comunicazioni che riceve dal Comune di Roma ed a segnalare al medesimo Comune ogni anomalia
(io sto provvedendo a segnalare al Comune di Roma e alla Prefettura anche il contenuto dell'ultima comunicazione ricevuta).

Chiedo a chiunque abbia notizie e/o informazioni su quanto da me segnalato o che abbia ricevuto comunicazioni con le medesime anomalie di contattarmi scrivendo a avvocatovivianafiorellaliuzzi@outlook.com

Nel frattempo sicuramente sarò costretta a rivolgermi alla Procura per segnalare l'accaduto e per tutelare la mia persona, il Comune di Roma (ed i funzionari/dipendenti che vi operano)  ed i cittadini che si rivolgono alla Pubblica Amministrazione.

Il   contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com (Studio legale e tributario internazionale LIUZZI e LIUZZI) è puramente  informativo e non costituisce attività di consulenza professionale legale o tributaria tra professionista e cliente.
************************************************************************************************************

2022- Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com

Per contattare lo Studio premere qui.
           






Italia- España
-2024-
Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea
Diritto civile, penale, tributario, amministrativo

Consulenza e assistenza legale e tributaria alle imprese e ai privati
in Italia, Spagna e del resto del mondo



ITALIA
Telefoni e fax                      
Tel.: +39 06 92 95 83 92
      +39 02 87 15 98 07
Roma- Milano- Bologna- Torino- Firenze
(e altre località italiane)      





Assistenza legale, tributaria e fiscale
Avvocato - Abogado-  Economista
a Barcellona, Madrid, Palma, Ibiza, Valencia, Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Civitavecchia e in tutta Italia e in tutta la Spagna e nel resto del mondo nell'ambito del Diritto italiano, spagnolo e internazionale



Assistenza legale, tributaria e fiscale
Diritto italiano, Diritto spagnolo,
Diritto dell'Unione Europea,
Diritto internazionale
Penale, Civile, Amministrativo, Tributario
Patrocinio dinanzi tutti i tribunali spagnoli (anche il Tribunal Supremo),
italiani (anche la Corte di Cassazione) e le Corti Europee



2024 All rights reserved Liuzzi e Liuzzi
Studio legale e tributario Internazionale- Bufete Internacional de abogados y economistas
(Italia- Spagna)
Avvocato Cassazionista (Italia) e Abogada (Spagna)
Titolare

 Economista e Giurista/ Consulente legale
Of Counsel

Altri Dipartimenti dello Studio

2024 All rights reserved Liuzzi e Liuzzi


Assistenza legale, tributaria e fiscale
Diritto italiano, Diritto spagnolo,
Diritto dell'Unione Europea,
Diritto internazionale
Penale, Civile, Amministrativo, Tributario
Patrocinio dinanzi tutti i tribunali spagnoli (anche il Tribunal Supremo),
italiani (anche la Corte di Cassazione) e le Corti Europee



Torna ai contenuti