La Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione, nella sua sentenza depositata il 20/07/2020 ha enunciato il seguente principio di diritto relativo al mandato d'arresto europeo
Pubblicato da Liuzzi e Liuzzi Studio legale e tributario Internazionale: Diritto civile, penale, tributario in Italia e Spagna in Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea · Martedì 18 Ago 2020
Tags: cassazione, italia, spagna, mandato, arresto, europeo
Tags: cassazione, italia, spagna, mandato, arresto, europeo
LIUZZI e LIUZZI
Studio legale e tributario Internazionale
Italia- Spagna
La Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione, nella sua sentenza depositata il 20/07/2020
ha enunciato il seguente principio di diritto relativo al mandato d'arresto europeo:
“La nullità del provvedimento applicativo della misura cautelare nei riguardi del destinatario di una richiesta di consegna in forza di un mandato di arresto europeo ovvero l'eventuale perdita di efficacia della misura applicata, non incidono sulla legittimità della decisione favorevole alla consegna, che è da quelle circostanze indipendente, essendo l'applicazione della misura cautelare presupposto non necessario del procedimento di cui alla legge n. 69 del 2005”
*****************************************
2020- Copyright Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com
È vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi o della Dottoressa Yanina Veronica Liuzzi Economista Of Counsel (Dipartimento Internazionale).
Il contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente informativo e non costituisce attività di consulenza professionale legale o tributaria tra professionista e cliente.
*************************************************************************
Per richiedere consulenza o assistenza legale (in ambito penale o civile) e fiscale nell'ambito del diritto spagnolo, diritto italiano, diritto dell'Unione Europea è possibile contattare lo Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi premendo qui.
E' possibile in tale maniera ricevere senza impegno una comunicazione da parte della segreteria dello Studio con l'indicazione degli onorari richiesti per la consulenza/assistenza legale.
Para recibir asistencia legal judicial y extrajudicial en Italia y ser asistido en su idioma (en español así como en italiano presione aquí).