Droni con un peso è inferiore a 250 grammi? In Spagna è possibile farli sorvolare su palazzi e persone
Pubblicato da Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale: civile, penale, tributario in Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea · Venerdì 05 Ott 2018
Tags: droni, in, spagna, uso, ricreativo, peso, inferiore, a, 250, gr
Tags: droni, in, spagna, uso, ricreativo, peso, inferiore, a, 250, gr
LIUZZI e LIUZZI- Studio legale e tributario Internazionale in Italia e in Spagna
Il decreto regio spagnolo 1036/2017 infatti ha stabilito che le aeronavi (droni) utilizzate per fini ricreativi, sportivi o ludici, aventi un peso inferiore a 250 grammi sono autorizzati a sorvolare sulle città spagnole qualora non superino i 20 metri di altezza. Inoltre per queste aeronavi non è obbligatoria l'assicurazione (nonostante sia consigliata)
Per conoscere altre importanti disposizioni relative alla nuova normativa sui droni in Spagna si consiglia la lettura dell'articolo scritto dallo Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi dopo l'approvazione del decreto regio 1036/2017.
*****************************************************************
Copyright Studio Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com
È vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi.
Il contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente informativo e non costituisce attività di consulenza professionale legale o tributaria tra professionista e cliente