Andalusia: la comunità autonoma dove la “cyberviolenza” potrà presto essere riconducibile al reato di “violenza di genere”
Pubblicato da Liuzzi e Liuzzi Studio Legale Internazionale: civile, penale, tributario in Diritto italiano, Diritto spagnolo, Diritto internazionale e dell'Unione Europea · Lunedì 26 Mar 2018
Tags: cyberviolenza, spagna, andalusia, progetto, legge, violenza, genere
Tags: cyberviolenza, spagna, andalusia, progetto, legge, violenza, genere
LIUZZI e LIUZZI- Studio legale e tributario Internazionale in Italia e in Spagna
Andalusia: la comunità autonoma dove la “cyberviolenza” potrà essere riconducibile al reato di “violenza di genere” a breve.
L'8 Marzo 2018, data che ovviamente non è stata scelta per caso, in Andalusia, Spagna, è stato approvato il progetto di legge che sancisce questa novità molto importante osssia il reato di cyberviolenza verrà considerato una modalità di "violenza di genere".
La novità fondamentale del progetto di legge dell'Andalusia in Spagna, che introduce questo progetto di legge è che viene ampliato il concetto di vittima di violenza di genere oltre che ai minori anche alle persone anziane, disabili o dipendenti che siano soggetti a tutela o custodia da parte della donna vittima di violenza di genere e che convivano con quest'ultima.
*****************
Liuzzi e Liuzzi Studio legale internazionale specializzato nella materia della Violenza di genere in Spagna tanto a difesa di donne e minori vittime di violenza quanto di uomini accusati di violenza di genere in Spagna (cittadini italiani, spagnoli o di altre nazionalità). Consulenza e assistenza legale anche a chi non si trova attualmente in Spagna tramite videoconferenza e appuntamenti telefonici. Per contattarci premere qui.
Copyright Studio Liuzzi e Liuzzi- www.studioliuzzieliuzzi.com
È vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'Avvocato Viviana Fiorella Liuzzi titolare dello Studio Liuzzi e Liuzzi.
Il contenuto presente sul sito www.studioliuzzieliuzzi.com è puramente informativo e non costituisce attività di consulenza professionale legale o tributaria tra professionista e cliente